Dal barocco di Acireale al promontorio sul mare di Taormina; dal borgo marinaro di Santa Tecla ai crateri fumanti dell’Etna, passando per la storia millenaria e per il patrimonio artistico e monumentale del capoluogo etneo. Il territorio che circonda la nostra location rappresenta l’anima più autentica della Sicilia, dove cultura, storia, arte e paesaggio s’intrecciano in un legame indissolubile.

Acireale
Splendida città barocca alle pendici dell’Etna, è famosa per le sue numerose chiese a per lo splendido Carnevale, uno dei più celebri d’Italia, che richiama ogni anno migliaia di persone. Piazza Duomo, Corso Savoia e Corso Umberto sono le vie principali della città, caratterizzate dall’inconfondibile Barocco siciliano, sulle quali si affacciano numerosi palazzi nobiliari. La città offre inoltre una splendida Villa, la Villa Belvedere, e numerosi luoghi e monumenti di interesse.

Catania
Capoluogo Etneo, la città vanta una storia millenaria, e la sua fondazione risale intorno al 700 avanti Cristo. Ricca di un grande patrimonio storico, archeologico e artistico, da secoli affascina turisti e viaggiatori di tutto il mondo. Fu capitale del Regno di Sicilia durante la dinastia degli Aragonesi. La sua lunga storia e le numerose dominazioni hanno lasciato a Catania un’impronta indelebile di città poliforme dalle mille sfaccettature.

Etna
Il vulcano più alto e più attivo d’Europa, maestosa cornice che domina la parte orientale della Sicilia. Il grande vulcano è ormai una rinomata ed apprezzata meta turistica. Nel giugno del 2013 l’Etna sarà inserito dall’Unesco tra i luoghi patrimonio dell’Umanità.

Taormina
La Perla dello Jonio non ha certo bisogno di presentazioni: uno dei centri turistici internazionali di maggior rilievo d’Italia. Collocata su un aspro promontorio a picco sul mare, offre ai suoi visitatori un paesaggio di incantevole bellezza e una grande varietà di monumenti storici e siti archeologici, tra i quali spicca il celeberrimo teatro Greco. Assolutamente da visitare lo splendido e frequentatissimo corso Umberto, ricchissimo di negozi, bar e ristoranti.

Santa Tecla
Piccola e tranquilla frazione del comune di Acireale, dov’è ubicata la nostra struttura, si trova sul mare, adagiata sulla celebre Timpa di Acireale. Santa Tecla è un borgo marinaro molto antico, risalente agli inizi del XIII secolo, e ha conservato praticamente inalterate queste su caratteristiche architettoniche e paesaggistiche legate alla sua origine. Dominata dalla tipica macchia mediterranea della Timpa che la ospita, Santa Tecla è caratterizzata da una natura incontaminata e molto caratteristica. E’ presente anche un celebre Santuario dove è possibile svolgere celebrazioni all’aperto.

Santa Maria La Scala
Piccolo borgo facente parte del Comune di Acireale, Santa Maria La Scala si trova ai piedi della Timpa di Acirela, arroccato sul mare, nata come borgo di pescatori costruito intorno al porticciolo, chiamato Grande Scalo. Si tratta quindi di un borgo davvero molto suggestivo e caratteristico, di notevole rilevanza naturalistica.