Prima delle nozze sono moltissime le scelte da affrontare. Una di questa è la data, ma una volta stabilita ecco che arrivala fatidica domanda: “quanto manca alle nozze?”

A questo quesito ci sono due tipi di risposte che, senza scendere nei dettagli, corrispondono anche a carattere e personalità differenti.

La prima considera il tempo rimanente nella sua interezza, rispondendo “quasi” un anno, un mese, una settimana. Rimanere sul vago rispetto al calendario potrebbe da un lato far rilassare nella convinzione che ancora c’è tempo, dall’altro però potrebbe essere motivo di ritardi nelle scadenze come la consegna dell’abito da sposa o delle fedi nuziali.

La seconda risposta invece stupisce e quasi spiazza, perché considera esattamente i giorni rimanenti con un conto alla rovescia che spacca il secondo. Rispondere così potrebbe sembrare troppo da perfezionisti, ma è davvero utile per fissare i timing degli impegni pre-nozze. Ecco perché da qualche anno ormai sono nate tantissime app per calcolare con semplicità i giorni rimanenti al fatidico sì.

Ecco una raccolta delle più usate:

  • Lovedays – D-Day for Couples 4+ per iOS
  • “My Day – Conto alla Rovescia”, scaricabile gratis dal Play Store per tutti i dispositivi Android
  • “Widget Conto alla rovescia” disponibile gratis dal Play Store per tutti i dispositivi Android
  • Matrimonio.com

Avete altri suggerimenti? Scriveteli nei commenti, li aggiungeremo alla nostra lista e buon conto alla rovescia!