Il momento solenne del “Si, lo voglio” è carico di emozione, trepidazione e commozione ma dopo la cerimonia, che sia civile o religiosa, è il momento di divertirsi.

Organizzare un ricevimento di nozze originale è un tassello fondamentale per trascorre la giornata all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Vediamo insieme 6 consigli utili per rendere indimenticabile la vostra festa.

MUSICA DAL VIVO

Ingaggiare una band che suoni durante il banchetto è un modo per creare un’atmosfera calda e accogliente. Si potrebbe optare per un leggero sottofondo musicale che accompagna il susseguirsi delle portate per poi passare a dei pezzi da poter ballare. La scelta del genere musicale può variare in base ai gusti personali, che le vostre preferenze ricadano sul jazz, sulla disco o sui balli di gruppo latini ciò che conta è scatenarsi.

RITRATTI CARICATURALI

Un fotografo realizzerà di certo per voi sposi un album con centinaia di scatti e un video dei momenti salienti per ricordare ogni istante delle vostre nozze ma pensare a un ricordo che gli invitati possano portare a casa è un’idea che sarà sicuramente apprezzata. Mettere a disposizione un artista che realizzi delle caricature divertenti dei vostri amici e parenti è un modo per coinvolgere tutti in un’attività creativa.

ANIMAZIONE PER BAMBINI

Intrattenere i più piccoli è un’impresa ardua perché si annoiano facilmente. Pensare di rivolgersi a dei professionisti, soprattutto quando i bimbi presenti al ricevimento sono numerosi, potrebbe essere una scelta utile per farli divertire e per evitare che si crei troppo caos in sala. Programmare uno spettacolo di magia, organizzare dei giochi con bolle di sapone, far vestire da clown gli animatori o far realizzare con dei palloncini degli oggetti simpatici da loro richiesti, sono delle ottime idee che renderanno felici i bambini di tutte le età.

GIOCHI

Organizzare dei giochi che prevedano una sfida tra i commensali di ciascun tavolo è una scelta vincente se si desidera creare un diversivo al tradizionale banchetto. Si potrebbe optare per dei quiz di cultura generale o che abbiano come argomento la vostra love story. Testare quante informazioni conoscano di voi gli invitati potrebbe dar vita ad una competizione avvincente che si potrebbe concludere con un premio finale.

FUOCHI, LANTERNE e PALLONCINI

Colorare il cielo con fuochi d’artificio è qualcosa di suggestivo che ipnotizza sempre tutti. In alternativa potreste scegliere delle lanterne da accendere e far volare o dei palloncini ad elio contenenti dei led colorati che disegneranno un luccichio armonioso e sfavillante nel blu della vostra notte incantata.

SELFIE STATION

Creare un angolo con uno sfondo particolare dove si possano scattare dei selfie è un’idea per rendere social il vostro party. Creando un hashtag tutti potranno caricare sui social network le loro foto buffe realizzate magari con delle parrucche colorate, occhialoni e baffi finti. Se appartenete al mondo dei nostalgici e prediligete le foto stampate rispetto ai file immagine virtuali, potete ricorrere a una polaroid che vi permetterà di realizzare delle foto ricordo istantanee.

 

Per realizzare il vostro ricevimento perfetto affidatevi all’esperienza e alla professionalità de La Falconiera che darà forma alle vostre idee.