Mi vuoi sposare? Che emozione sentir pronunciare la fatidica proposta ma una volta metabolizzata la gioia del momento si comincia a realizzare che adesso c’è un evento da organizzare: il matrimonio, il giorno più importante della vostra vita.

Se la scelta di location, abito, fiori, accessori e ricevimento vi ha fatto entrare nel panico non disperate, noi de La Falconiera, grazie alla nostra esperienza decennale, siamo pronti a darvi dei preziosi consigli per rendere speciali e di tendenza le vostre nozze.

Gli stili che caratterizzeranno il 2019 sono il Boho chic e il Baroque Wedding, due generi completamente opposti che potranno soddisfare tutti i gusti e le diverse esigenze dei futuri sposi.

Per chi ama la natura e la semplicità, cosa a noi molto cara essendo circondati dalla preziosità della Timpa di Acireale, il matrimonio boho chic è la scelta più indicata. Se appartenente al popolo dei nostalgici degli anni ’60 e ’70 questo stile vi rispecchierà in pieno. I fiori devono essere l’elemento più importante delle vostre nozze dal sapore retrò, quindi, sceglieteli con cura puntando su delle tonalità di colore delicate. Per il rito religioso sarebbe perfetta una caratteristica chiesa di montagna, per quello civile, invece, si potrebbe optare per un bellissimo giardino da abbellire con annaffiatoi  in latta e lanterne, proprio come il nostro!

Per i tavoli del banchetto giocate con i contrasti delle tonalità del beige e del grigio perla. Utilizzate dei centro tavola bucolici semplici ma d’effetto che riescano a dare quel tocco dal sapore romantico.

Il look della sposa deve essere sobrio ed elegante. Pizzi e merletti per l’abito, un semi raccolto morbido per l’acconciatura, scarpe basse ai piedi e un bouquet realizzato rigorosamente con fiori di campo.

L’abito dello sposo deve essere in cotone o in lino, dal colore chiaro per una cerimonia che si svolge la mattina o scuro per la sera. Gli accessori devono essere molto semplici e cercate di fare in modo che si abbinino il più possibile a quelli della vostra dolce metà.

Completamente agli antipodi di questo genere natural-chic è il Baroque Style, che si caratterizza per i suoi richiami allo sfarzo, all’eleganza e alla maestosità tipici del 1600.

Il colore oro deve essere il protagonista indiscusso del vostro Baroque Wedding, dalle decorazioni agli abiti, dagli accessori agli addobbi floreali. Attenzione però a non esagerare e a non eccedere nel lusso, altrimenti si rischia di fare scelte di cattivo gusto.

Le future spose che amano gli abiti da principessa troveranno in questo stile il loro outfit da sogno. Balze, gonne ampie, trasparenze e bustini rigidi sono gli elementi tipici di un abito barocco. Per lui, invece, è molto di tendenza il damascato in tinte accese come il bordeaux e il blu con richiami dorati.

Che siate amanti del lusso o della semplicità, ricordate di scegliere ogni dettaglio con cura e di godervi ogni istante del vostro giorno magico.

Noi di La Falconiera Ricevimenti faremo tutto per farvi vivere il vostro sogno.